Chi siamo

Siamo Lela e Stefania, prima amiche e poi imprenditrici, che insieme hanno dato vita concreta a un sogno chiamato DedasPuri che letteralmente significa pane della mamma.

Lela e Stefania
Dedaspuri tavolo ristorante georgiano

Nel nostro locale si respira un’atmosfera familiare, il nostro staff (quasi tutto al femminile e di origini georgiane) riserva ai nostri ospiti un’accoglienza speciale che va dal supporto per la scelta del vino più adatto fino all’offerta della frutta di stagione, un’attenzione particolare che ormai al ristorante si è persa. Abbiamo tutti voglia di ricominciare e di sentirci liberi, di viaggiare e scoprire nuove culture: nel nostro piccolo, quello che ci interessa fare è far star bene i nostri clienti durante l’intera permanenza nel nostro ristorante e offrire loro la stessa esperienza culinaria che vivrebbero in Georgia, condividendo cibo, pensieri ed emozioni.

Ristorante Georgiano

Ci siamo conosciute il primo giorno di scuola primaria dei nostri figli nel cortile della scuola e velocemente siamo diventate amiche. Dopo una vacanza insieme in Georgia in cui abbiamo capito che quello che mancava nel panorama gastronomico italiano era proprio la cucina georgiana, pur provenendo da esperienze professionali lontane dal settore della ristorazione, insieme decidiamo di provare a farla conoscere in Italia.

Il nostro obiettivo è quello di rimarcare e far conoscere l’identità dei piatti georgiani che, per motivi storici e geografici ha subito inevitabili ma interessanti influenze gastronomiche da parte delle vicine Russia, Armenia e Turchia e sono anche molto differenti a seconda delle diverse regioni.

Le nostre differenze, caratteriali e culturali, arricchiscono il nostro progetto di ristorazione, consentendoci di offrire ai nostri ospiti qualcosa di unico in Italia.7

Vi aspettiamo!

Lela & Stefania

Khachapuri

Curiosita'

La statua simbolo per eccellenza dell’amore in Georgia è un’opera sorprendente e romantica: la statua in acciaio di Ali e Nino.
Gamarjoba! Conosciamo insieme qualche curiosità sulla lingua georgiana?
Durante il tradizionale supra (banchetto) due ospiti decidono di brindare con vino georgiano incrociando le braccia, con questo gesto.
L'Achara è una regione della Georgia che si affaccia sul Mar Nero, al confine con la Turchia. Qui nasce l'Acharuli Khachapuri, la nostra focaccia iconica. 
Ravioli di pasta fresca fatta in casa farciti con tanti ripieni differenti. Rappresentano un piatto in grado di unire idealmente l'Europa caucasica all'Asia.